Il viaggio

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Ecco il parco più piccolo

Un parco di soli 60 centimetri di diametro ed una superficie totale di 0,3 metri quadrati. Non è uno scherzo! Ci troviamo a Portland, nell'Oregon...

Ecco il parco più piccolo - Un parco di soli 60 centimetri di diametro ed una superficie totale di 0,3 metri quadrati. Non è uno scherzo! Ci troviamo a Portland, nell'Oregon...
Fotogallery
L’Oregon è uno stato federale degli Usa: la sua capitale è Salem, detta anche Cherry City (città delle ciliegie) per la sua importante produzione di ciliegie. Confina a nord con lo stato di Washington, a est con l’Idaho, a sud con il Nevada e la California, a ovest con l’Oceano Pacifico. E’ anche noto come il Beaver State, stato dei castori, perché, tra le molte aree incontaminate qui presenti, si contano tantissimi di questi animali.

Nel XVI secolo, nell’Oregon si trovavano le tribù Bannock, Chasta, Chinook, Kalapuya, Klamath, Molalla, Nez Perce, Takelma, e Umpqua. L’Oregon entrò a far parte dell’Unione il 14 febbraio del 1859. La montagna più alta è il Monte Hood con i suoi 3.428 metri, situato a circa ottanta chilometri da Portland. Il Lago Crater con i suoi 592 metri è il lago più profondo di tutti gli Stati Uniti e rappresenta una delle aree protette, insieme alle Cascade-Siskiyou National Monument e all’ Oregon Caves National Monument, al sito paleontologico del John Day Fossil Beds National Monument, all’area vulcanica del Newberry National Volcanic Monument.

Tra tante particolarità, l’Oregon è anche lo stato del più piccolo parco del mondo: si chiama Mill Ends Park e si trova nella città di Portland, nella parte settentrionale dell’Oregon, esattamente nella fascia mediana di SW Naito Parkway, vicino SW Taylor Street. E c’è davvero bisogno di molta attenzione per incontrarlo. E’ stato creato nel 1948, nel giorno di St. Patrick, da Dick Fagan. E’ menzionato anche nel Guinness Book of Records. Questo parco è formato da 60 centimetri di diametro ed una superficie totale di 0,3 metri quadrati.

Nel 1948, il sito che sarebbe diventato Mill Ends Park, era destinato ad un palo della luce. Fagan, editorialista del Journal Oregon, decise di piantarvi dei fiori, e ne parlò accuratamente nel suo giornale. Negli anni il piccolo cerchio è stato caratterizzato da numerosi elementi, sempre diversi ed eccentrici: una piscina per le farfalle, completa di trampolino, un ferro di cavallo, un frammento del Journal, e una ruota panoramica in miniatura, appoggiata da una gru “full size”.
Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 6/10/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Hello  Kitty: ossessione da ... Hello Kitty: ossessione da ... 4.500 gadget in casa: succede alla 39nne Asako Kanda
Il  coccodrillo più grande del ... Il coccodrillo più grande del ... Esemplare da Guinnes nelle Filippine
Fiaccolata doppio record Fiaccolata doppio record Ben 3.777 persone da 50 paesi. Ed è (doppio) record!
Facebook Popolari Amici