Il viaggio

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Grotte fenomenali!

Affascinanti grotte: ma quali sono le sei al mondo più particolari in assoluto? Lo rivela una classifica di Skyscanner!

Grotte fenomenali! - Affascinanti grotte: ma quali sono le sei al mondo più particolari in assoluto? Lo rivela una classifica di Skyscanner!
Fotogallery
Esistono spettacoli naturali in tutto il mondo, ma ce ne sono alcuni davvero particolari: ecco la top delle grotte più “creative” e degli scenari mozzafiato che la natua può regalarci. Esperienze d’avventura uniche tra stallattiti e stalagmiti proposte dal Skyscanner, il sito di comparazione di voli economici più famoso al mondo.

Prima fra tutte? Le grotte di Carlsbad nel New Mexico con un complesso di ben 117 grotte sotterranee all’interno del  parco nazionale di Carlsbad Cavern. Il tetto della grotta arriva a 256 metri di altezza ma la sua vera particolarità è la caverna Lechuguilla: la più profonda degli Stati Uniti , arriva infatti  ben oltre i 470 metri. In seconda posizione nel Regno Unito, la grotta Crystal and Fantasy con stalattiti enormi che scendono dal soffitto ed un lago trasparente: il Cahoe, che tocca i 17 metri di profondità. Da qui i visitatori possono osservare lo splendido fenomeno delle stalagmiti che si ergono dalle acque limpide.

Passiamo poi vicino Salisburgo ed ecco ad attenderci le grotte di ghiaccio di Eisriesenwelt  vicino a Werfen. Potrete visitarle solo dal 1 maggio in poi, e se troverete una limpida giornata avrete modo di godere del panorama della splendida valle di Salzach. Non meno famosa la grotta cinese del Flauto Rosso in Cina, conosciuta anche come il "il palazzo delle arti naturali",a nord –ovest di Guilin. Il nome deriva dai depositi di carbonato di calcio che hanno formato le strutture della grotta: anche qui la caverna raggiunge i 240 metri.

Nella top non poteva mancare la Grotta Azzurra italiana, emblema di Capri. Qui la luce viaggia attraverso una camera sotterranea che permette queste rifrazioni di un ceruleo intenso. L’entrata è limitata attraverso una barca a remi e non sempre è possibile accedervi. Chiude la lista delle immancabili le grotte di Luray in Virginia, negli Stati Uniti. Qui, nella Shenandoah Valley, mentre i visitatori ammirano la natura e le sue sculture calcaree ecco che viene suonato un organo amplificato dalla particolare zona. Al di fuori vi attende un incantevole giardino labirinto: il più grande degli Stati Uniti.



Leggi anche:
Miraggi sotterranei
Luoghi salati nel mondo
Grotte record a Postumia


Laura Petringa - Nexta

Data: 5/12/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Notti  horror alle Grotte di ... Notti horror alle Grotte di ... Le caverne pugliesi si trasformano in cinema
Halloween, grotte da paura Halloween, grotte da paura A Castellana tra danze suggestive e scenari da sogno
La misteriosa Tholos di Gurfa La misteriosa Tholos di Gurfa In Sicilia la presunta Tholos del re di Creta.
Facebook Popolari Amici