Il viaggio

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Trasporto della moglie? Qui è sport!

Strane e nuove discipline fisiche: dal campionato del mondo di sedie da ufficio allo sputo di semi d'anguria. Sì, succede anche questo...

Trasporto della moglie? Qui è sport! - Strane e nuove discipline fisiche: dal campionato del mondo di sedie da ufficio allo sputo di semi d'anguria. Sì, succede anche questo...
Fotogallery
Ed anche il campionato di calcio è iniziato: quest’anno la sete di sport in Italia non è per niente andata in vacanza. Tra rigori e colpi di scherma, moto e nuotate mancate, medaglie e lacrime di rabbia, l’italiano medio ha fatto scorpacciata di urla, tifo e di emozioni. Magari, chissà, un po’ alla Fantozzi: poltrona, tavolinetto apparecchiato davanti al televisore, vestaglia di flanella (no, quella forse no), spaghetti in cottura, birrone gelato. E rutto libero!

Eppure ci sono quegli sport che, sfortunatamente, in Italia non si conoscono. Ma definirli tali è un po’ azzardato. Sono quelle pratiche ludico-fisiche che diventano occasione di goliardia e di folklore in giro per il mondo. Tra Galles e Inghilterra ce ne sono alcuni che meritano davvero la menzione, praticati con regolarità da piccoli gruppi di appassionati. C’è il rugby subacqueo o l’hockey su monociclo, la maratona uomo contro cavallo o la gara di inseguimento del formaggio. Addirittura il torneo di carta-forbice-sasso.

Se invece volete fare le cose in grande e competere con persone provenienti da tutto il mondo, ecco un concorso che non potrete farvi sfuggire: per il campionato mondiale di trasporto moglie, in Finlandia, l’uomo deve trasportare sulle proprie spalle la donna per un lungo percorso. Chissà, potrebbe essere l’occasione giusta per qualche piccola vendetta tra coniugi…

Da una gara di velocità ad un’altra: questa si svolge, però, a bordo delle classiche poltroncine con le rotelle. A Olten, in Svizzera, si è svolto il primo campionato del mondo di sedie da ufficio. In questa gara di velocità i 64 contendenti provenienti da Germania, Francia e Svizzera si sono lanciati su una pista di 200 metri. Ovviamente in discesa.

"Mud Pit Belly Flop Contest" ha un nome apparentemente troppo complesso, ma la sua traduzione letterale, gara della spanciata nella pozza di fango, rende bene l’idea: questa è una delle prove in cui si cimentano i contadini della Georgia durante una sorta di Olimpiade annuale. Per questa “disciplina” vincono i tuffi migliori: quello che ha alzato più fango, quello che ha fatto più rumore, e via dicendo. Tra le altre prove, c’è anche la serenata con l'ascella.

Concludiamo con il festival più "grezzo" degli Usa, il Summer Redneck Games: queste “Olimpiadi” si svolgono ogni anno nella città di East Dublin, sempre in Georgia. Tra le tante branche sportive, il lancio della tavoletta del water. E poi si prosegue con lo sputo di semi d’anguria e la pesca del piede di porco. Ma tutto ciò non meriterebbe una vacanza ad hoc?



Leggi anche:
10 vacanze "strane" da non perdere
Paesi dai nomi più strani
I 10 buchi più strani del mondo

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 21/9/2012


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Quando  la Quando la "pipė" diventa ... Trasparenti, a tempo, spaziali: la top 10!
In Italia la magia mondiale In Italia la magia mondiale Un grande evento mondiale sull'illusionismo in Romagna
Che brutti questi palazzi! Che brutti questi palazzi! Orrori architettonici? Ecco quelli del Daily Telegraph
Facebook Popolari Amici