Il viaggio

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Il Titanic riparte: nel 2016

Il viaggio inaugurale potrà essere effettuato tra tre anni: si partirà da Londra e si raggiungerà New York.

Il Titanic riparte: nel 2016 - Il viaggio inaugurale potrà essere effettuato tra tre anni: si partirà da Londra e si raggiungerà New York.
Fotogallery
Una seconda possibilità al Titanic: la notizia si è diffusa rapidamente, già nel periodo in cui ricorreva l’anniversario per i 100 anni della tragedia. Ora sembra, comunque, realizzabile.

Il milionario australiano Clive Palmer, infatti, ha preso a cuore questa prospettiva, si è fatto carico di un ambizioso progetto e ha comunicato l’avvio dei lavori. La costruzione di una riproduzione precisa del Titanic, in versione high-tech, è in corso. Il viaggio inaugurale potrà essere effettuato nel 2016. Si partirà da Londra, saranno attraversate per la prima volta le acque oceaniche e si perverrà a New York.

Il memorandum che indica l’intesa e le indicazioni necessarie è stato siglato da Palmer con una società navale cinese. Questa si impegna a riprodurre fedelmente l’imbarcazione, ormai  ritenuta la più famosa in assoluto nel tempo. Le due imbarcazioni si assomiglieranno nell’arredamento delle due camere, nelle decorazioni e per di più, nella stessa pianta che sarà riprodotta fedelmente. E’ chiaro che gli attuali impianti tecnologici saranno più innovativi, più avanzati. Palmer ha aggiunto: “Ma naturalmente,se uno è superstizioso, non saprà mai cosa può accadere…”.

La scorta per il nuovo Titanic, durante la navigazione, sarà composta da unità della marina cinese. Questa notizia ha suscitato, secondo le affermazioni dei media,diverse polemiche, poiché Palmer, uno dei più potenti fornitori di ferro, intrattiene relazioni commerciali proprio con la Cina.

In tanti mostrano interesse a questo viaggio che, comprensibilmente, non può essere accessibile a  tutti. E non solo per un fatto  emotivo, quasi di sfida verso il Titanic 2, ma anche per le cifre da capogiro richieste per l’acquisto del biglietto. Si parla, nientemeno, di un milione di dollari. E tutto per vivere la sensazione di essere Leonardo Di Caprio o Kate Winslet.



Leggi anche:
Titanic II, ritorna l'"inaffondabile"
Il ritorno del Titanic
I dinosauri torneranno in vita?

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 27/2/2013

Tutto su: titanic / titanic 2 / crociere / lusso

Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Le nuove frontiere del lusso Le nuove frontiere del lusso Le mete perfette per soggiorni super esclusivi
Il lusso sui binari dell'India Il lusso sui binari dell'India Crociere di lusso su rotaie a bordo del Deccan Odissey.
Quali  sono le crociere pių ... Quali sono le crociere pių ... Le crociere pių belle del mondo
Facebook Popolari Amici