Mengoni: i viaggi del re di Sanremo

Dopo il successo del Festival di Sanremo, per il cantente di Ronciglioe comincia un periodo pieno di impegni legati al nuovo album e non solo

Mengoni: i viaggi del re di Sanremo - Dopo il successo del Festival di Sanremo, per il cantente di Ronciglioe comincia un periodo pieno di impegni legati al nuovo album e non solo
Fotogallery
Reduce dal successo di Sanremo, dove ha battutto i suoi avversari con la hit L'Essenziale, Marco Mengoni  si appresta a vivere un periodo pieno di impegni legati alla registrazione e promozione del nuovo album, ma non solo. Il giovane cantante di Ronciglione, infatti, dopo pochissimi giorni dalla chiusura del Festival, si è già chiuso negli studi per incidere i nuovi brani della sua prossima "fatica" discografica, la cui uscita, ormai alle porte, è prevista per il 19 marzo, con grande gioia dei suoi fans che l'attendevano con ansia.

Ma il giovane artista del Viterbese dopo aver sollevato il trofeo del 63° Festival della Canzone, ha sicuramente già avuto modo di rendersi conto che la vita del vincitore, almeno per i primissimi tempi, lo porterà in giro ospite di numerose trasmissioni televisive e radiofoniche durante le quali raccontare, con i suoi modi riservati ma decisi, la sua esperienza sanremese e fornire qualche piccola anticipazione sul nuovo album in lavorazione. Ne ha già avuto un "succoso" assaggio il cantante di Ronciglione che, dalla chiusura del Festival, è già stato invitato a Che Tempo Fa, Le Iene, La Vita in Diretta, Rai News e Radio Rai.

Marco, d'altronde, non è nuovo alle luci della ribalta. Già durante il periodo di X Factor e quello immediatamente successivo, l'artista si è trovato parecchio sotto i riflettori, nel bene e nel male perchè in Italia, si sa, la partecipazione ad un talent show incolla addosso ai concorrenti un'etichetta, con una connotazione negativa, molto difficile da scrollarsi di dosso. Ma l'artista di Ronciglione non rinnega le sue origini e lamenta, giustamente, il pregiudizio con cui spesso molti cantanti che si sono fatti strada grazie ad un programma televisivo si trovano a dover combattere.

Ma ora Marco di strada ne ha fatta tanta e, per sua stessa ammissione, è cambiato moltissimo, è cresciuto ed ha acquisito una consapevolezza di sè stesso, sia a livello umano che artistico, che prima non aveva, conquistata attraverso un percorso interiore che lo ha portato a diventare il cantante che abbiamo visto trionfare sul palco di Sanremo. Potremmo dire, dunque, che Marco Mengoni si trova nel pieno di un viaggio metaforico a cui si alternano numerosi viaggi "fisici" che lo condurranno in giro per l'Italia e non solo. Questa sera, infatti, lo troveremo a Madrid, seduto tra i giurati che sceglieranno il brano che parteciperà all'Eurovision Song Contest 2013 di Malmo, in Svezia, tra quelli del gruppo El Sueno de Morfeo, scelto per rappresentare la Spagna nella rassegna.



Leggi anche:
Fino a 3: Luca è tornato
I viaggi di Giorgia
Shakira: romantica vacanza ad Amalfi


Eleonora Autilio - Nexta

Data: 26/2/2013


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Facebook Popolari Amici