News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Come fare la valigia

Se la valigia scoppia ecco i consigli per far entrare proprio tutto il necessario in poche mosse per i weekend di Primavera!

Come fare la valigia - Se la valigia scoppia ecco i consigli per far entrare proprio tutto il necessario in poche mosse per i weekend di Primavera!
Fotogallery
Mito da sfatare: preparare la valigia non sarà più uno stress. Pronti per i week- end di primavera, dalle capitali europee alle incantevoli destinazioni italiane, tantissimi  sono i luoghi che vi attendono “trolley alla mano”.  Quante volte ci siamo ripromessi di non portare con noi tutte le cose che abbiamo inutilmente portato da una città all’altra? Vediamo alcune dritte salva spazio per far si che tutto ciò che realmente ci occorre entri nel cosiddetto bagaglio a mano!

La valigia di Primavera ha già un grande vantaggio rispetto a quella invernale: vestiti meno pesanti e niente più maglioni e cappotti ingombranti. Che il vostro weekend sia in Italia o in Europa senza subbio la prima cosa da fare è informarvi sulle condizioni meteo, questo farà si che una pioggia non vi troverà impreparate o con un bel sandalo aperto da sfoggiare! Parola d’ordine : più cambi con meno vestiti possibili. Come fare? Sbizzarritevi negli abbinamenti, camicetta, maglioncino e un paio di pantaloni che vada bene su tutto: dall’elegante allo sportivo. Non mancherà certo un vestitino più sfizioso, nel caso il vostro lui vi regalasse una cena galante sugli Champs Elysèe all’ultimo momento e così la scarpa con un tacco medio  non risulterà mai troppo volgare e soprattutto sempre comoda!

Per gli indumenti intimi vale la regola: giorni di permanenza più uno o due cambi, ma non saranno quelli ad occupare spazio. Ciò a cui dovrete pensare piuttosto è come riporre i vostri indumenti. Tutto ben piegato, dai jeans al pigiama, in perfetto ordine guadagnerete spazi che non avreste immaginato. Ed è proprio nei punti in cui vedete “angoli vuoti “ che potrete riporre, proprio come Tetris ci insegna, dalle scarpe alla cinte, fino alle piccole pochette. Da quando le nuove regole aeroportuali  hanno emanato la legge sulle quantità di liquidi da trasporto, ecco che ci vengono in aiuto contenitori carinissimi che potrete trovare in una qualsiasi profumeria: così non dovrete rinunciare al vostro bagnoschiuma  o profumo preferito!

Portapasticche da viaggio se prendete medicine, ma anche mini-dentifrici, spazzolini  ad hoc e perché no? Iniziamo ad utilizzare tutti quei campioncini di profumeria che a casa restano sempre nel dimenticatoio. Anche il make up di  primavera ci viene in aiuto: se già avete preso il sole, bando a terre e fondo tinta, potrete sfoggiare un look nature davvero incantevole e quanto mai fresco! Les jeux sont faits, pronti all'imbarco!

 



Laura Petringa - Nexta

Data: 27/4/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Cosa non portare in viaggio Cosa non portare in viaggio Come evitare di caricare la valigia di cose inutili
La  valigia della mezza ... La valigia della mezza ... La valigia perfetta per viaggi di mezza stagione
Paris Hilton parte con LV Paris Hilton parte con LV Ecco come parte l'incantevole Paris Hilton
Facebook Popolari Amici