News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Palme d'oro negli Emirati

Siete curiosi di conoscere le più grandi isole artificiali al mondo? Si trovano negli Emirati arabi e offrono vacanze tra lusso e natura

Palme d'oro negli Emirati - Siete curiosi di conoscere le più grandi isole artificiali al mondo? Si trovano negli Emirati arabi e offrono vacanze tra lusso e natura
Fotogallery
Nell’antichità per molti scrittori sacri l’albero della palma era simbolo di prosperità e di benedizione divina, in Egitto i suoi rami divennero simbolo di lunga vita, di eternità, ed erano portati nei cortei funebri e sul feretro della mummia. Negli ultimi decenni, tra premi e riconoscimenti, è simbolo di vittoria e di merito. Oggi, negli Emirati Arabi Uniti, le palme si preparano a raccontare lusso e benessere: le Palm Islands sono tre isole artificiali che hanno conquistato nell’arco di pochissimi anni un turismo di nicchia alla ricerca di nuove mete esotiche ed esclusive.

Il loro nome sono Palma Jumeirah, Palma Jebel Ali e Palma Deira: si trovano al largo della costa degli Emirati Arabi Uniti nel Golfo Persico e accresceranno di 520 km le spiagge di Dubai. La prima delle tre, già realizzata fisicamente, è in fase di completamento; la seconda, anch'essa realizzata fisicamente, è in fase di lavorazione; la terza è, invece, ancora agli inizi. Ciascuna di queste, come il nome presuppone bene, ha la forma di una palma, racchiusa da una mezzaluna. Questi tre gioielli sono le più grandi isole del mondo mai costruite dall'uomo.

A capo del progetto, l'impresa locale Nakheel Properties: per le prime due isole sono state richiesti circa 100 milioni di metri cubi di sabbia e roccia, mentre per l’ultima se ne richiederà quasi un miliardo. Nessun problema oneroso di acquisto, bensì trattasi di semplice trasloco: tutto il materiale è ricavato negli stessi Emirati. Sulle tre isole risiederanno oltre 100 alberghi di lusso, ville e appartamenti esclusivi sul mare, porti, parchi acquatici, ristoranti, centri commerciali, strutture sportive e terme.

La creazione di Palma Jumeirah ha avuto inizio nel giugno del 2001 mentre, poco dopo, sono iniziati quelli di Palma Jebel Ali. La prima si è conclusa invece nel 2006: ora questa si presenta come un tronco ed una chioma di 4 km per 17 rami, ed una mezzaluna, un frangiflutti circolare di 11 km che la protegge. Palma Deira, ancora in fase di progettazione, sarà invece l’ultima arrivata ma la più grande delle tre, arrivando ad occupare una superficie di circa 46,35 kmq di terra e roccia. Rimaniamo in attesa dell’ultimo capolavoro turistico.



Leggi anche:
Paradiso di cuori 
Incanto in Nuova Caldonia
Favignana e le sue cale

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 17/5/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Vinci Dubai e parti gratis Vinci Dubai e parti gratis Come viaggiare nella città più lussuosa a costo a zero
Lusso mondiale a Dubai Lusso mondiale a Dubai 15-17 gennaio, sarà la sede dei miliardari mondiali
Sogno  o realtà? Alberghi ... Sogno o realtà? Alberghi ... Da Dubai a New York, sei strutture indimenticabili
Facebook Popolari Amici