News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Vacanze low cost solo qui

Bangkok in cima alle destinazioni da sogno più economiche. Ecco i consigli per le vacanze estive, in Italia, in Europa e nel resto del Mondo...

Vacanze low cost solo qui - Bangkok in cima alle destinazioni da sogno più economiche. Ecco i consigli per le vacanze estive, in Italia, in Europa e nel resto del Mondo...
Fotogallery
Estate 2011: siete pronti per le ferie? Avete due settimane e non avete ancora deciso la destinazione delle vostre vacanze? Non avete a disposizione un budget sostanzioso che vi permetta mete onerose attorno per il mondo? Ecco il consiglio che fa per voi: per una vacanza esotica in terre lontane che vi consenta di spendere poco, Bangkok fa al vostro caso.

Kelkoo Travel, sito di prenotazione viaggi inglese, ha messo a confronto 125 tratte in cui almeno uno dei capolinea è europeo. La capitale thailandese risulta essere la più economica tra le destinazioni più battute e una delle più facilmente raggiungibili dall'Europa. L'indagine del portale sceglie come termine di paragone non i costi assoluti ma quelli per unità lineare di spazio percorso di alcune tratte ad alta frequentazione, sia su rotte entro il Vecchio Continente che a largo raggio.

Bangkok batte la concorrenza non perché i biglietti aerei siano i più economici in assoluto, ma perché ogni chilometro percorso costa soltanto 3,3 centesimi di euro, contro il mezzo euro a chilometro richiesto per raggiungere Stavanger, in Norvegia, da Oslo. E partire da Francoforte è anche più conveniente che da Londra.

Nella classifica della convenienza, troviamo a seguire due tratte tra Parigi e i "territori d'Oltremare" francesi, con destinazioni Pointe A Pitre (Guadalupa) e Fort de France (Martinica), e due Londra-India (Delhi e Mumbai). Al settimo posto la prima tratta europea, Parigi-Lisbona, che precede altri tre voli intercontinentali: Francoforte-Shanghai, Parigi-Montreal. E se si vuole raggiungere New York, partire da Roma è la soluzione migliore: la tratta è la più economica che in tutta Europa.

Rimanendo in territorio italiano, anche la tratta interna Parigi-Roma è tra le meno convenienti, con una spesa di 125,27 centesimi/km. Decisamente meglio è Milano-Londra, con 15,8 cent/km e Roma-Palermo con 13,5 cent/km. Nella parte alta della classifica scopriamo il Londra-Roma, a 8,17 centesimi/euro ed un complessivo di 117 euro medi a tratta, ed il Roma-Catania, con 56 euro medi.

Facendo due calcoli, le tratte a lungo raggio si confermano quindi proporzionalmente più economiche di quelle brevi. Eppure, tra le tratte riportate, per rapporto qualità-prezzo quelle con destinazione Thailandia è davvero la migliore: un’occasione unica per scoprire una delle destinazioni preferite del turismo mondiale, tra natura, mare, cultura e storia. 



Leggi anche:  
Spagna low-cost!
Maleducati a bordo!
Low-cost? Non ti temo!

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 20/6/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Le nuove tariffe per volare Le nuove tariffe per volare Rivoluzione per i viaggi in aereo: prezzi "ad hoc"
Ryanair,  tra zecche ed ... Ryanair, tra zecche ed ... Brutto periodo per il colosso irlandese: ecco perché...
Perchè  i voli sono sempre più ... Perchè i voli sono sempre più ... Svelati i segreti delle tariffe super vantaggiose
Facebook Popolari Amici