News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Dove la notte è "piccola"

Per un viaggio illuminato dalla luna, ecco le città perfette per la vita notturna. In Europa le più nottambule sono le città spagnole, mentre New York delude…

Dove la notte è "piccola" - Per un viaggio illuminato dalla luna, ecco le città perfette per la vita notturna. In Europa le più nottambule sono le città spagnole, mentre New York delude…
Fotogallery
Ecco dove si dorme di più. E dove non si dorme proprio. Secondo la classifica che salverà le vostre vacanze dall’ozio che avvolge alcune città, Malaga è la città europea più nottambula, mentre Madrid è la capitale del divertimento by night. Sono proprio le città spagnole le più presenti nella top 10 della curiosa classifica. Ma la vita spagnola tutta tapas e cerveza è conosciuta in tutto il continente. Le sorprese sono altrove…

Il Cairo, la capitale egiziana, è stata ribattezzata la “città più nottambula al mondo”.  Lo studio, realizzato sulle metropoli mondiali, è basato sull’analisi di 120 milioni di conversazioni realizzate in due mesi su Badoo, social network che consente amicizie e conoscenze in 180 paesi sparsi per tutto il mondo. Sembrerebbe che il picco di conversazioni a Il Cairo è attorno all'1 del mattino, tre ore più tardi rispetto a New York. “I nostri dati suggeriscono che i newyorkesi vanno a letto all'ora in cui i cittadini de Il Cairo si stanno stanno preparando per uscire. Questo conferma la paura di coloro i quali dichiarano che New York, una volta regina della notte, sia ora divenuta una città sterile ed assonnata.”

Madrid al sesto posto nella classifica globale, prima di Bruxelles (11esima), Istanbul (12esima), Belgrado (14esima) e Lisbona (15esima). Londra si piazza 17esima in classifica, seguita da Parigi al 18esimo posto, Roma al 27esimo e Mosca al 31esimo. Montevideo, capitale dell'Uruguay, conquista la seconda posizione mondiale, Beirut, capitale del Libano, la terza e Malaga arriva appena sotto il podio.

Ed ecco la sorpresa americana secondo i dati medi di chatting: quasi tutte le città della top 20 di Badoo registrano maggiori attività online durante la notte, dalle 7 di sera alle 7 del mattino. A New York accade il contrario, mentre l’ora di punta per i residenti de Il Cairo è tra le due e le quattro del mattino, quando la maggior parte dei club e dei locali chiudono. Non solo shisha e shopping nella vita degli autoctoni egiziani:  alcuni studi stimano che circa 5 milioni di persone a Il Cairo, circa un terzo della popolazione, soffra di disturbi del sonno. Non è tutto oro quel che luccica.  



Leggi anche:
Nightlife in Europa
Le mete più festaiole

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 9/9/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
New  York: contro l'afa apre ... New York: contro l'afa apre ... Per combattere il caldo
Viaggio  a New York, 10 luoghi ... Viaggio a New York, 10 luoghi ... Luoghi imperdibili da visitare
Il loft che si trasforma Il loft che si trasforma 37 metri quadrati per otto stanze. Com'่ possibile?
Facebook Popolari Amici