News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Le sinuose Absolute World Towers

Grattacieli mozzafiato, sia per la vista che per le sue curve. Ci troviamo a Mississauga, in Ontario...

Le sinuose Absolute World Towers - Grattacieli mozzafiato, sia per la vista che per le sue curve. Ci troviamo a Mississauga, in Ontario...
Fotogallery
Vi abbiamo abituato ai viaggi più strani ed eccentrici, alle strutture più particolari e al lusso più sfrenato. E ci sono posti che riescono a combinare alla perfezione tutte e tre le componenti. Stiamo parlando di due grattacieli d'eccezione: ci troviamo in Canada, Ontario, Mississauga, un piccolo sobborgo di Toronto che è riuscito a svilupparsi notevolmente specialmente negli ultimi anni. Da quando nel 1974 ha ottenuto il titolo di città, la sua importanza è cresciuta esponenzialmente: oggi è divenuta la sesta città del Canada per popolazione, quasi 700.000 abitanti, raddoppiata negli ultimi venti anni.

L’originale design delle Absolute World Towers è stato selezionato attraverso un concorso nel 2007: inizialmente erano sei i finalisti, da qui il vincitore finale, prescelto attraverso una pubblica votazione, cui hanno partecipato i cittadini di Mississauga. Vincitore del progetto è stato un architetto cinese, Yansong Ma, fondatore dei MAD architects. Nell'arco di due anni i grattacieli erano già stati completati. L'Absolute World è un condominio residenziale, è costituito da 5 edifici circondati da un parco condominiale. I grattacieli principali, quelli degni di nota e di particolare attenzione, sono la Torre 1 e la Torre 2. E la prima più dell'altra: per le sue forme morbide e sinuose è stata ribattezzata "Marilyn".

A proposito di grattacieli avveniristici, è in arrivo a Taichung, una delle città più grandi di Taiwan, lo Stargate: un grattacielo che, come il nome evoca ampiamente, dovrà somigliare alla struttura protagonista del film omonimo. Un progetto d’autore e senza dubbio avvenieristico, firmato dal Chicago STL Architects, che attirerà senza ombra di dubbio migliaia di turisti al mondo. La particolarità primaria sarà indubbiamente la sua forma circolare, ad anello, proprio come nel film di Roland Emmerich del 1994. La torre sarà costruita per catturare l’attenzione visto che sarà alta 320 metri e svetterà nel centro cittadino. Data presunta della sua  realizzazione? Il 2017.
 


Leggi anche: 
Le migliori strutture al mondo? Qui!
Ritz Carltond dei sogni
Benvenuti nel futuro

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 21/4/2012


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Toronto da non perdere Toronto da non perdere La città canadese multiculturale conquista tutti
Calde  notti nell'hotel più ... Calde notti nell'hotel più ... Viene ricostruito ogni anno ed è fatto di ghiaccio
Spa, confort e... ghiaccio! Spa, confort e... ghiaccio! Dall'Austria al Canada: idee per soggiorni "estremi"
Facebook Popolari Amici