News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Italo, grandi offerte sui treni

La rivoluzione ferroviaria è iniziata: il gruppo NTV promette convenienza, pulizia e comodità. E tante promozioni: ecco come approfittarne...

Italo, grandi offerte sui treni - La rivoluzione ferroviaria è iniziata: il gruppo NTV promette convenienza, pulizia e comodità. E tante promozioni: ecco come approfittarne...
Fotogallery
E' partito Italo della NTV, il nuovo gruppo ferroviario tutto italiano. E promette subito convenienza, almeno per i primi mesi: ecco i suoi prezzi e tutte le sue offerte. Quella base è studiata per tutti gli ambienti (Club, Prima e Smart), è l’offerta più flessibile. Offre cambi illimitati e gratuiti, il rimborso per la cancellazione del viaggio con una trattenuta del 20% prima della partenza del treno, e l’Extra Tempo, ossia la facoltà se si perde Italo (entro un’ora) di ottenere il  primo posto  disponibile sul treno successivo (il cambio è gratuito in Casa Italo e con una integrazione di circa il 15% al binario).  

La tariffa Economy offre il giusto mix di flessibilità e convenienza declinato per tutti gli ambienti di Italo (Club, Prima e Smart). Questa offerta consente un risparmio medio, rispetto al biglietto base, del 25-30% in Smart e in Prima e del 10% in Club. Non è rimborsabile in caso di annullamento del viaggio, ma con un’integrazione contenuta, il 10%, si possono fare cambi illimitati, fino a tre minuti dalla partenza del treno, e dunque gestire con flessibilità eventuali imprevisti nella programmazione del proprio viaggio. Quella low cost è l’offerta dedicata esclusivamente a chi viaggia in Smart, per dare un’opzione in più mirata alla convenienza assoluta, senza rinunciare alla qualità e al comfort del viaggio. Non consente cambi e neppure rimborsi, ma offre la convenienza di un biglietto a metà prezzo: meno 50% (e anche qualcosa in più) rispetto all’offerta base.

Questo il listino dei prezzi: sulla tratta Napoli-Roma i prezzi vanno dai 20 ai 69 euro, sulla Roma-Firenze il costo varia tra i 20 e i 70. Andare da Roma a Milano, invce, costa da un minimo di 45 euro con l’offerta Smart a un massimo di 130 euro con l'offerta base nell'ambiente Club. La politica dei prezzi di NTV è innovativa: la disponibilità delle offerte più convenienti è ampia, soprattutto, e comunicata con trasparenza. Tra Low Cost, Economy e promozioni, NTV offre in media un biglietto su tre.

Oltre a tale articolazione delle offerte, i bambini fino a 4 anni non compiuti viaggiano GRATIS in braccio a un adulto, i ragazzi fino a 15 anni non compiuti hanno uno sconto del 25% sull’offerta Base e del 50% sull’Economy. Con Italoinsieme, maxi sconti: i gruppi da 3 a 5 viaggiatori, indifferentemente combinati tra adulti e ragazzi, familiari o colleghi, studenti o amici, possono godere di particolari condizioni di favore, qualora la disponibilità lo consenta.
 


Leggi anche:
Arriva Italo: rivoluzione ferroviaria?
Trenitalia? Bocciata!
Mezzi (non) per tutti

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 2/5/2012


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Arriva  Italo: rivoluzione ... Arriva Italo: rivoluzione ... Italo, si parte il 28 Aprile. Cosa cambierÓ in Italia?
La  rivoluzione corre sui ... La rivoluzione corre sui ... Ecco le grandi promozioni a bordo di Italo e Trenitalia
Italo  e Ntv: nuovi treni, ... Italo e Ntv: nuovi treni, ... Nuovi treni italiani: crescono servizi ed offerte
Facebook Popolari Amici