News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Autunno in viaggio

Le destinazioni italiane preferite dai turisti di tutto il mondo per la prossima stagione.

Autunno in viaggio - Le destinazioni italiane preferite dai turisti di tutto il mondo per la prossima stagione.
Fotogallery
La crisi si fa  sentire in tutti i settori ed in ogni ambito della nostra vita. Specialmente quello delle spese "superflue". Non è un caso, dunque, che moltissimi viaggiatori quest'estate abbiano deciso di ridurre le proprie spese per le vacanze e di rinunciare a lunghie  soggiorni costosi. Il nostro Paese, da sempe meta di viaggio ambita dai viaggiatori di tutto il mondo, nell'estate che sta finendo ha contato meno turisti sul suo territorio dimostrando ancora una volta come gli effetti della crisi si stiano manifestando sempre più diffusamente.

Ma per tanti viaggiatori che non sono partiti durante la bella stagione, ce ne sono moltissimi che, invece, senza rinunciare ad un bel viaggio, hanno deciso di evitare il periodo più caro ed affollato dell'anno e di aspettare l'autunno per consumare le proprie ambitssime vacanze. Skyscanner, il sito dedicato a viaggi e viaggiatori, ha effettuato una piccola ricerca che, in base al controllo ed alla prenotazioni di voli aerei con partenza tra il 21 settembre e il 21 ottobre, dimostra che sono assai numerosi i turisti che non hanno rinunciato alle vacanze ma che pianificano le fere per i prossimi mesi dell'autunno in arrivo.

Sono gli Inglesi i turisti che amano più di tutti vivere un soggiorno tutto all'italiana, terzo posto per i Russi (probabilmente attratti anhe dalle temperature più miti) mentre i tedeschi sono i quarti fan dell'Italia. La seconda posizione comprende, invece, tutti i voli  nazionali prenotati per la prima parte dell'autunno. Per scovare un Paese extra europeo nella classifica dei viaggiatori che raggiungono l'Italia, bisogna scendere più o meno alla metà della top 20, dove troviamo USA e Cina.

Per quanto riguarda, invece, le destinazioni italiane scelte dai viaggiatori d'autunno, troviamo popche sorprese per quanto riguarda il podio, dominato, come al solito, dalle imbattibili ed intramontabili Roma, Milano e Venezia, mentre stupisce un pochino trovare in quarta posizione Pisa che scalza illustri concorrenti come Napoli, che si aggiudica la quarta posizione, o Firenze che, addiririttura, ottiene "soltanto" il nono piazzamento. Anche la Sardegna tiene alta la sua fama, grazie ad un piazzamento nella seconda metà della classica che dimostra quanto l'isola sia un destinazione molto apprezzata non soltanto durante il periodo estivo.



Leggi anche:
2012? Le più convenienti
5 mete a budget ridotto



Eleonora Autilio - Nexta

Data: 20/9/2012


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Indimenticabili  viaggi ... Indimenticabili viaggi ... Posti da non perdere in questa stagione
Autunno? A New York! Autunno? A New York! Ecco le mete più ricercate d'Autunno!
Capitali  europee regine ... Capitali europee regine ... Le città più cliccate della stagione dagli Italiani
Facebook Popolari Amici