News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Tutti nudi? Si salpa!

Ma ogni attività sessuale in pubblico è severamente proibita durante il «The Big Nude Boat 2013»...

Tutti nudi? Si salpa! - Ma ogni attività sessuale in pubblico è severamente proibita durante il «The Big Nude Boat 2013»...
Fotogallery
Un mercato che cresce, e si contraddistingue, sempre di più: quello delle crociere, nonostante il forte crollo delle vendite riportato nei mesi successivi all’episodio dell’affondamento della Costa Crociere, è un settore che va sempre più incasellandosi. E così, dopo le crociere per soli ragazzi e per i single, dopo quelle gay e quelle per gli amanti del cinema, quelle con animazione e quelle totally relax, ecco quelle per nudisti: l’ultima è partita pochi giorni fa.

Il 9 febbraio sono partiti dalla Florida ben 3000 croceristi: il loro dress code è proprio non avere dress. La nave che ospita l'evento, per 9 giorni, è la Carnival Freedom, una delle 24 navi della compagnia Carnival Cruise Lines. Una delle sue principali attrattive è il "Carnival Seaside Theatre", uno schermo a LED grande 7 metri per 4, vicino alla piscina, che viene utilizzato per la visione di film, eventi sportivi e musicali.

Global News Travel Industry, operatore che si occupa di organizzare questo tipo di crociere da ben vent’anni, afferma in una nota che le prenotazioni sono sempre di più, quindi ogni volta necessitano navi sempre più grandi. Il proprietario, Nancy Tieman, si prepara già ad entrare nel Guinness World Record come la più grande crociera per nudisti.

Quello delle crociere per nudisti sembra essere un settore in costante crescita: navi da crociera più piccole hanno già solcato i mari del Mediterraneo, raggiungendo anche mete più conservatrici come quelle del Mar Rosso. Ma non tutti i “tabù” sono stati infranti, ovviamente: ogni attività sessuale in pubblico è severamente proibita durante il «The Big Nude Boat 2013». E quando la nave entra in un porto, i passeggeri sono invitati a rimettersi i vestiti. Tra le prossime mete dove si potrà effettuare il naturismo, anche l’Antartide. E non è uno scherzo…



Leggi anche:
L'isola dove tutto è permesso
Uomini nudi in mostra
Tutti al mare, ma senza costume

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 27/2/2013


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Le crociere pių originali Le crociere pių originali Tra nudisti e delitti, le crociere pių belle al mondo
Barca  a vela, le 10 migliori ... Barca a vela, le 10 migliori ... Tra isole, calette e traversate
Una  crociera ispirata al ... Una crociera ispirata al ... Sulle navi Royal Caribbean
Facebook Popolari Amici