News

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Bellissime città da romanzo

Mete uniche che ispirano storie indimenticabili. In quale vi piacerebbe scrivere la vostra?

Bellissime città da romanzo - Mete uniche che ispirano storie indimenticabili. In quale vi piacerebbe scrivere la vostra?
Fotogallery
Ci sono città in grado di tirare fuori tutto il romanticismo che alberga nei nostri animi. Luoghi perfetti da visitare in coppia per vivere piacevoli momenti di tenerezza. Ma se siete single, o semplicemente vi piace leggere e magari cimentarvi nella stesura di racconti e romanzi scaturiti dai vostri più fertili momenti di creatività, queste mete saranno una grande fonte di ispirazione e riusciranno a conquistarvi anche se non condividete la loro bellezza con la vostra dolce metà. Atrapalo ne ha selezionate alcune, e chissà che tra di esse non possiate trovare quella che vi suggerisca una storia indimenticabile tutta da scrivere.

Quando si parla di  città che sprigionano atmosfere evocative e suggestive non si può non pensare a Venezia. La Serenissima, tra calle e canali, sarebbe in grado di ispirare i viaggiatori più "rigidi". Scoprite i suoi angoli più segreti e nascosti e troverete ambientazioni perfette per ogni tipo di racconto. Gli amanti della letteratura sanno bene che in fatto di romanticismo e storie d'amore leggendarie scegliere Verona è un po' come "giocare in casa". Nella città di Romeo e Giulietta, cortili, piazze e vicoli parlano di sentimenti impossibili e passioni per le quali si è disposti davvero a tutto. E' un po' quello che succede a Como quando osservando i paesaggi che si specchiano sulla superficie del lago, riaffiorano alla mente le scene indimenticabili dei Promessi Sposi e di Lucia che si allontana lentamente dai luoghi della sua infanzia  solcando le acque suggestive che la porteranno lontano dal suo amore.

Quale maggiore fonte di ispirazione  si potrebbe desiderare oltre all'arte, alla storia e alle meraviglie di una città unica come Roma? La capitale sprigiona fascino e suggestione da ogni piazza, da ogni fontana e da ogni più romantico scorcio del suo centro storico. Che siate o meno scrittori, non vi potrà non venir voglia di mettere nero su bianco tanta bellezza. Ma se è il mare più di ogni altra cosa a risvegliare la vostra creatività, scegliete Capri come meta di viaggio. I suoi profumi unici, la luce del sole che pervade ogni angolo più remoto, le infinite sfumature delle acque che lambiscono le coste saranno gli scenari perfetti di una storia dalle atmosfere uniche. Volete varcare i confini del Bel Paese? E allora scegliete Parigi, una delle capitali più eleganti, romantiche e raffinate del mondo che suggerirà intrecci avvincenti e carichi di suggestioni tutte speciali.



Leggi anche:
Letture da spiaggia... e non solo
Viaggiare come Ulisse e Che Guevara
Viaggi da sogno letterari

 

Eleonora Autilio - Nexta

Data: 28/2/2013


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
CuriositÓ  natalizie ... CuriositÓ natalizie ... Non solo Londra e Parigi: le tradizioni che sorprendono
Le dieci vacanze dell'amore Le dieci vacanze dell'amore Coppie di fatto, fidanzati o sposati: ecco dove andare!
Le cittÓ imperdibili del 2012 Le cittÓ imperdibili del 2012 I viaggiatori hanno scelto le mete pi¨ belle del mondo
Facebook Popolari Amici