Week-end

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Ponza da VIP

La Ponza del jet-set internazionale. Considerata la "Nuova Capri", ecco dove andare per viverla al top!

Ponza da VIP - La Ponza del jet-set internazionale. Considerata la "Nuova Capri", ecco dove andare per viverla al top!
Fotogallery
Le incantevoli isole pontine sono note ormai per ospitare il jet set internazionale, soprattutto nel periodo estivo. Andiamo quindi a conoscere da vicino questo arcipelago incantevole, che emerge nel Tirreno dinanzi al promontorio del Circeo. Le sue coste frastagliate vi offriranno momenti di relax paragonabili a quelli di lidi lontani e le sue acque cristalline vi faranno dimenticare di essere così vicino al litorale laziale.

Fondali variopinti, calette solitarie, ideali per chi ama diving, vela e pesca: Ponza è davvero la “Nuova Capri”. Questo luogo è senza dubbio considerato tra quelli del turismo d’elitè, anche a causa del fatto che le sue cale più amene sono raggiungibili per lo più attraverso la barca. Non vi perderete quindi Chiaia di Luna, la spiaggia più bella, tra rocce di tufo a strapiombo, lunga 200 mt e larga 30 :  panorama mozzafiato se si ha l’opportunità di osservarla dal Monte Guardia. Ecco poi Cala d’Inferno, dove potrete giungere anche a piedi grazie ad una scalinata risalente all' epoca romana. Qui vi potrete stendere sugli scogli a prendere il sole tra ciottoli e ghiaia dove vi godrete la visuale della Baia di Ponza. Incantevoli inoltre le piscina naturali di Le Forna, vicino a Cala Feola, altra baia naturale di rara bellezza. Non dimentichiamo poi la splendida spiaggia del Frontone, una delle più ampie, raggiungibile anche dalla parte interna dell’isola.

Posto quindi il relax, la serenità e l’acqua limpida, Ponza è anche isola del divertimento e del gourmet d'alto livello. Ecco che non mancano i nomi degli habituè: da Marco Tronchetti Provera a Bruno Vespa, da Nancy Brilly a Gigi Proietti.  Non solo jet set nazionale per le isole pontine: il figlio di Tony Blair è stato qui da poco ma non sono mancati volti della stregua di Tom Cruise o la Principessa Carolina di Monaco. Quali sono allora i ristoranti da non perdere in questa isola “del desiderio”?  Non certo le delizie dell’ Acqua Pazza, con i suoi tavoli in Piazzetta o  quelle di O’ Restorante, che dall’alto vi darà un’incredibile visuale del porto, mangiando in una cena di charme a lume di candela. Ecco poi Il Capriccio a Chiaia di Luna, altro luogo in cui andare almeno una volta , e  la Pergola, famoso per le sue specialità marinare. Gusto e bellezza in un luogo tanto incantevole quanto vicino: vacanze Vip  in un mare d’autore!



Leggi anche:

Incanti di Procida
Capri, che meraviglia!
Le isole al top!
 


Laura Petringa - Nexta

Data: 11/6/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Facebook Popolari Amici