Week-end

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Zoo e acquari al top

Un giro nel circolo polare artico restando in Europa? E' possibile! Ecco un tour tra gli zoo e gli acquari più belli.

Zoo e acquari al top - Un giro nel circolo polare artico restando in Europa? E' possibile! Ecco un tour tra gli zoo e gli acquari più belli.
Fotogallery
E’ di nuovo Tripadvisor, il sito più grande di recensioni di viaggio, a stilare la classifica dei dieci zoo e acquari più famosi d’Europa, quelli che se siete amanti della natura proprio non potrete perdere! Su tutti svettano Creta e Vienna, ma anche l’Italia si difende bene con l’Acquario di Genova ed un ottimo settimo posto.

Partiamo quindi dalla Grecia ed andiamo all' Aquaworld di Creta, che rende ottimamente il concetto poiché unisce ambedue le tipologie di parco, è infatti sia acquario che zoo. Aperto nel 1995 ospita centinaia di specie marine differenti e molti degli animali del parco sono stati tratti in salvo in diverse parti del mondo. Secondo posto per lo zoo di Vienna . Qui l’acquario attrae turisti da ogni dove senza dimenticare l’incantevole area artica: esperienze polari! In Spagna vi attende il Mundomar di Benidorm, un parco creato appositamente per far proliferare specie rare. Qui troverete animali come i leoni marini, dalla bellezza disarmante.

Uno zoo con ben 7 aree che corrispondono a diverse zone del Pianeta? C’è,  e si trova ad Hannover in Germania. Qui troverete per ogni zona le specie di animali che la caratterizzano: imperdibile! Quinto posto per il Bioparco di Valencia, tutto spagnolo. Incantevole la scelta di non lasciare recinzioni per rendere ancora più naturale il connubio uomo-natura.

Apre la seconda parte della classifica il Jersey Zoo inglese, un parco naturale che deve proteggere le specie a rischio di estinzione. Habitat su misura quindi per i diversi animali, il tutto curato nel minimo dettaglio. Ecco poi in settima posizione l’Acquario di Genova con circa 12000 animali, ricco di flora e fauna: un must per ogni italiano! Segue il famoso zoo di Berlino in Germania, con specie molto rare come il tuatara, un rettile della Nuova Zelanda. Ma anche visioni come quella di panda e orsi polari vi lasceranno senza fiato. Scaliamo la classifica con lo Zoo di Francoforte: 4500 animali e 400 specie differenti in questo luogo davvero incantevole. Chiude la classifica lo Zoo di Dublino in Irlanda, specializzato in animali selvatici: qui  tutti i viaggiatori restano entusiasti dalla quantità di animali che si trovano internamente. Un’Europa tutta da vivere dunque, sempre più  all’insegna del rispetto di animali e ambiente!



Leggi anche:
Il Safari di Valencia
Acquariovillage, con gli occhi di un bimbo
Migliori hotel acquatici






Laura Petringa - Nexta

Data: 21/6/2011


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Facebook Popolari Amici