Week-end

CONDIVIDI INVIA STAMPA

Medaglia d'oro alla Serenissima

Venezia, con 81,20%, è la città con le migliori strutture d'Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell'80,73%.

Medaglia d'oro alla Serenissima - Venezia, con 81,20%, è la città con le migliori strutture d'Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell'80,73%.
Fotogallery
E’ Venezia la città italiana con le migliori strutture turistiche d'Italia. A dichiararlo è Trivago, il famoso motore di ricerca di mete turistiche, che in occasione della BIT ha consegnato al Comune lagunare il "Trivago Online Reputation Award", premio per la località che ha dimostrato la migliore reputazione europea via web. Dal numero e dalla qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei di Trivago, Venezia è infatti risultata la destinazione preferita.

Per individuare la città vincitrice, il motore di ricerca hotel trivago.it ha analizzato le recensioni di oltre 20 milioni di utenti europei, rilasciate su ben 150 siti di prenotazione online, stilando quindi una classifica delle migliori città e regioni d'Italia in termini di online reputation. Dal numero e qualità di recensioni rilasciate in rete dagli utenti europei è risultato che Venezia, con 81,20 per cento, è la città con le migliori strutture d'Italia, mentre il Piemonte è la migliore regione con una reputazione dell’80,73 per cento.

“L’ottima opinione espressa dai visitatori – ha sottolineato Giulia Eremita, Country Manager di Trivago Italia – è il risultato degli sforzi impiegati da parte degli albergatori per mantenere livelli di qualità e servizi sempre alti e creare un'immagine del brand forte e solida”. “Venezia ha un fascino, una bellezza e una struttura urbana unici – ha fatto presente l’assessore regionale – che ne fanno una delle mete turistico – culturali più ambite del mondo e la cui fama si riverbera su tutto il resto del Veneto, che ha legato da secoli la sua storia a quella del capoluogo. E’ premio che dà orgoglio sia alle politiche regionali che a quelle della città di Venezia al centro c’è sempre il turista e il dovere di migliorare la qualità dell’offerta nei suoi confronti, per fare in modo che a Venezia e in Veneto si senta a casa e voglia tornare”.



Leggi anche: 
Prezzi giù: dove conviene viaggiare
Ultimi viaggi "alla moda" 
Le migliori strutture al mondo? Qui!

Francesco Salvatore Cagnazzo - Nexta

Data: 28/2/2013


Case Vacanza
Comune
Prezzo min(€)
Metri quadri min
Contratto
Tipologia
 
  Powered by
Correlati Foto
Tutti  al mare in Veneto, le ... Tutti al mare in Veneto, le ... Vacanze lowcost per famiglie
Europa  in treno: i migliori ... Europa in treno: i migliori ... Paesaggi e mete da sogno
Sei  mete insolite per weekend ... Sei mete insolite per weekend ... Dall'Islanda all'Ucraina
Facebook Popolari Amici